Schneelastermittlung Carport Schweiz

Calcolo del carico di neve per un carport in Svizzera

Calcolo carico neve per carportVuoi costruire un carport per il tuo veicolo o anche per più veicoli? È un’idea brillante. Come sapete, viviamo in una regione nevosa. Quindi, prima di iniziare il vostro progetto di costruzione, è importante far calcolare il carico di neve. In questo modo si va sul sicuro fin dall’inizio.

Ecco a cosa serve il calcolo professionale del carico di neve della pensilina. Perché è così importante? Sicuramente volete molti anni di divertimento e protezione affidabile per il vostro garage aperto. Calcoli precisi per questo, cioè per la quantità di neve sul tetto della pensilina, sono assolutamente necessari, soprattutto nel nostro paese. Dopo tutto, molte palestre sono crollate perché non c’era un calcolo adeguato per i carichi di neve.

Calcolare correttamente il carico di neve su una pensilina

È sempre bene lasciare questi importanti calcoli a un professionista. Perché se si risparmia alla fine sbagliata, ci si ritrova con costi doppi e più tempo se si deve smontare la pensilina. Dopo tutto, volete che il vostro carport si adatti bene alla vostra casa e alla vostra proprietà. Ecco perché il carport è spesso eretto proprio accanto alla casa. Se state progettando il vostro rifugio per auto all’aperto, dovete anche considerare il sottosuolo con una stabilità speciale.

La scelta di una tettoia in legno o in metallo dipende anche da vari fattori come il costo, il peso del materiale, la stabilità e l’estetica dell’edificio. Per entrambi, la statica e la neve che il tetto può portare sono decisive. Preparate un piano di costruzione per avere una visione d’insieme o, meglio ancora, fatevi sostenere e aiutare da un professionista. Per ottenere un carport stabile ed elegante dei vostri sogni, nonostante l’opzione di risparmio, lavorate come segue:

Struttura la tua preparazione con le seguenti domande:

  • Quali sono le condizioni del vostro terreno di costruzione?
  • Quanti supporti o travi devono essere installati?
  • Quali sono le dimensioni specifiche dell’edificio?
  • Che tipo di tetto vuoi per il tuo porto? I vantaggi e gli svantaggi delle varie forme di tetto devono essere presi in considerazione, così come la loro relazione con il carico di neve, dato che si vive e si costruisce in Svizzera.
  • Quale carico di neve può sopportare questa forma di tetto senza esitazioni?
  • Questo è dove gli esperti di Carport Snow Load Calculation sono chiamati a calcolare il carico di neve per voi.
  • Quale può essere il costo totale?
  • Vuoi un sistema solare sul tetto?
  • Quale materiale da costruzione è vantaggioso nel suo caso specifico, metallo o legno?

Calcolo carico neve carport SvizzeraUn tetto a capanna vi offre uno spazio di stoccaggio supplementare, che è omesso con un tetto piano, che può dare problemi di tenuta. Di nuovo, il fattore decisivo è il tipo di carico di neve che la rispettiva forma del tetto può sopportare. La neve è spesso presente per più di metà anno in molte regioni della nostra Svizzera. Inoltre, è necessario un permesso di costruzione, che può essere rilasciato più rapidamente con l’aiuto di un piano di costruzione professionale. Il Carport Snow Load Calculation Team può aiutarvi anche in questo, dato che ci si aspetta che voi calcoliate il carico di neve. I regolamenti e i limiti per la licenza edilizia variano da cantone a cantone. Informatevi quindi in anticipo presso la vostra autorità edilizia competente sulle specifiche e i regolamenti in Svizzera, in particolare sui regolamenti speciali relativi alla neve.

Che altro si dovrebbe considerare quando si determina il carico di neve

.
È anche consigliabile parlare in anticipo con il vostro vicino dei vostri progetti di costruzione e metterli per iscritto, poiché la distanza di confine con la proprietà vicina gioca spesso un ruolo significativo e varia anche molto da cantone a cantone. In questo modo, eviterai soprattutto i problemi con i tuoi vicini e mostrerai considerazione nei loro confronti. In generale, per ottenere il permesso di costruzione si applicano dimensioni per parcheggi coperti di massimo 30 m² con un’altezza media delle pareti fino a circa tre metri.

La licenza edilizia impedisce che i carport siano costruiti troppo grandi e che quindi abbiano un effetto disarmonico sul tessuto edilizio esistente e sull’aspetto generale dei dintorni. Dovreste quindi commissionare il calcolo del vostro progetto di costruzione a degli esperti di vostra fiducia, che calcoleranno anche il carico di neve in questo contesto.

Schneelastermittlung Carport