Tetto a capanna con striscione

Carport con tetto a padiglione

Walmdach CarportUn carport con tetto a padiglione è caratterizzato da una forma del tetto particolarmente elegante che si adatta perfettamente alle case di qualsiasi stile architettonico. In contrasto con un tetto a punta, un tetto a padiglione ha quattro sezioni inclinate che convergono verso un punto nella parte superiore. Un carport con un tetto a padiglione si distingue chiaramente dagli altri modelli e, oltre all’aspetto puramente funzionale, offre un vero e proprio colpo d’occhio sulla proprietà. Il legno o il metallo possono essere usati come materiali. Ecco perché il carport con tetto a padiglione sta diventando sempre più popolare in Svizzera. Un carport di questo tipo può essere costruito per una macchina, o può anche fornire un riparo per due veicoli. L’alta qualità di un tale carport è spesso ulteriormente migliorata coprendo il tetto con belle tegole in argilla o cemento, se questo si adatta allo stile della casa. Sotto la costruzione del tetto, che può essere di legno o di metallo, si usano spesso archi a tutto sesto, che creano una sottostruttura forte e di solito salvano due pilastri. Questo crea anche più comfort quando si entra e si esce. Spesso tutti e quattro i lati sono lasciati aperti sotto il tetto a padiglione, ma è anche possibile inserire delle pareti laterali o un muro posteriore. Se volete una finitura particolarmente raffinata per il vostro carport, un tetto a padiglione è sempre una buona scelta, anche se la costruzione di questi modelli è un po’ più costosa.

I vantaggi di una variante del tetto a padiglione

Carport con tetto a padiglione SvizzeraLa forma di un carport con un tetto a padiglione offre diversi vantaggi. Il tetto ha una pendenza su tutti e quattro i lati e può quindi fornire una protezione ottimale contro il maltempo. In Svizzera, è sempre importante considerare il carico di neve quando si costruisce un carport. Con un carport con tetto a padiglione, la neve è distribuita su quattro superfici e non può rimanere a lungo sul tetto a causa della pendenza. Anche la pioggia forte scorre via immediatamente dalla pensilina, in modo da evitare il ristagno dell’acqua. L’umidità può asciugarsi rapidamente, per cui si possono escludere danni a una sottostruttura in legno o metallo. La pendenza del tetto offre anche vantaggi in caso di vento forte, poiché rappresenta una bassa superficie di attacco. Così, il carport con tetto a padiglione è complessivamente più robusto e può fornire un rifugio sicuro per l’auto per molti anni a venire. Un altro vantaggio sono anche le linee eleganti del tetto a padiglione. Molti proprietari di case esitano ad optare per un carport perché temono una svalutazione visiva della casa. Tuttavia, il carport con tetto a padiglione ha un aspetto di alta qualità con il suo design piacevole e può essere adattato molto bene allo stile della casa attraverso il rivestimento utilizzato per coprire il tetto. Ecco perché sempre più clienti optano per un rifugio per auto con questa forma di tetto.

Una panoramica dei vantaggi di un carport con un tetto a padiglione:

  • Migliore protezione per il veicolo contro il maltempo
  • .

  • Il carico di neve è distribuito su quattro superfici e non rimane a lungo sulla falda del tetto
  • .

  • La pioggia scorre via bene in modo da evitare il ristagno dell’acqua
  • .

  • La struttura può asciugarsi rapidamente e si possono evitare danni al legno bagnato
  • .

  • Bassa superficie che il vento può attaccare per garantire la sicurezza
  • .

  • Lunga durata grazie alla costruzione robusta
  • Il design elegante assicura un’alta qualità visiva
  • .

Immagini della tettoia con tetto inclinato

I nostri kit tetto a padiglione

Hip roof carport kitNoi offriamo il carport con tetto a padiglione come kit. È possibile che il cliente stesso determini le specifiche esatte della pensilina. Ci sono diverse dimensioni disponibili, che possono adattarsi esattamente allo spazio disponibile sulla proprietà. I carport possono anche essere configurati come un rifugio per due veicoli. Online, si può già avere una buona impressione di come sarà il rifugio per auto finito e quindi prendere facilmente una decisione. Se scegliete un kit di questo tipo, potete essere sicuri che tutti gli aspetti statici sono stati elaborati da esperti. Questo significa che si ottiene un rifugio sicuro per l’auto che può facilmente resistere alle intemperie con tempeste e carichi di neve. Per i nostri kit utilizziamo solo materiali di altissima qualità, che non solo garantiscono una lunga durata della pensilina, ma assicurano anche che le pensiline abbiano un aspetto particolarmente pregiato. Ogni kit è accompagnato da istruzioni di montaggio dettagliate e può essere consegnato ovunque in Svizzera in breve tempo. Il cliente può quindi decidere se far montare la pensilina da un professionista o se farlo lui stesso. Su richiesta sono disponibili anche i disegni strutturali, che sono utili, per esempio, se il permesso di costruzione richiesto in Svizzera deve essere richiesto al comune.

Puoi costruire un carport con tetto a botte da solo?

Se sei un abile artigiano per hobby, puoi certamente fare tu stesso tali carport. Tuttavia, oltre all’artigianato, sono necessari anche alcuni strumenti speciali per poter eseguire il lavoro. Il legno è il miglior materiale da scegliere per le costruzioni fai-da-te perché è più facile da lavorare rispetto al metallo, per esempio. Al giorno d’oggi, è possibile trovare istruzioni di costruzione online che elencano anche i materiali e gli strumenti necessari per un tale progetto di costruzione. Questo facilita la costruzione stessa, ma anche il calcolo preventivo dei costi. Quando si calcolano i costi, si dovrebbe sempre tenere a mente se gli strumenti devono essere acquistati o affittati, e si dovrebbe anche ricordare che possono anche essere considerati i costi aggiuntivi per i lavori di terra e le fondazioni. Un punto della costruzione che richiede una competenza speciale è la copertura del tetto dell’anca. Per i non professionisti, di solito è più facile usare il bitume che optare per le tegole in argilla. Se necessario, potete anche far coprire il tetto da un professionista. La soluzione più semplice per la costruzione fai da te è sempre un kit, poiché questo contiene già tutti i materiali necessari in forma tagliata su misura e si possono seguire le istruzioni conclusive durante la costruzione.

Carport con tetto a padiglione come carport doppio

Walmdach DoppelcarportOggi, molte famiglie in Svizzera hanno due veicoli. Pertanto, si dovrebbe creare un posto dove entrambi i veicoli possano essere riparati. I carport con tetto a padiglione sono eccellenti per le dimensioni più grandi, in modo che due veicoli possano essere comodamente conservati. Quando si calcolano le dimensioni di tali carport, lo spazio disponibile è ovviamente il fattore principale. Tuttavia, se c’è abbastanza spazio, lo spazio dovrebbe essere calcolato in modo che entrambi i veicoli possano entrare facilmente e che le porte possano anche essere aperte senza danneggiare l’altro veicolo. In questo modo, si può aumentare il comfort quando si entra e si esce dall’auto. I carport hanno il vantaggio che la loro costruzione appare sempre leggera e ariosa e non copre completamente la proprietà. Mentre un doppio garage avrebbe un aspetto goffo sulla proprietà, un doppio carport non è un fastidio visivo nonostante le sue dimensioni. Anche se si opta per una larghezza di 8 metri e una lunghezza simile, tali carport hanno sempre un aspetto leggero e piacevole. Tuttavia, offrono una soluzione perfetta per fornire ai veicoli una protezione ottimale in tutte le condizioni atmosferiche.

Portabagagli con tetto a padiglione per camper

Un camper è un grande acquisto e quindi si vuole essere in grado di mantenere un tale veicolo protetto quando non è in uso. Per molti proprietari di camper, si pone quindi la questione di dove riporre il camper al di fuori del periodo delle vacanze. Il veicolo non può essere parcheggiato in strada in modo permanente e conservarlo in un garage si rivela costoso. Camper carport con tetto a padiglione può rivelarsi la soluzione ottimale per ospitare correttamente un camper sulla propria proprietà. Il tetto è inclinato su tutti e quattro i lati e fornisce una buona protezione contro gli elementi in tutte le stagioni. C’è anche una buona ventilazione, quindi si può evitare la ruggine sul metallo.

Quale materiale è meglio usare per una pensilina?
Hipped Roof Carport DiagramI carport a tetto inclinato devono soddisfare una serie di condizioni. Da un lato, dovrebbero essere robusti e durevoli, e dall’altro, si vuole anche che facciano una buona impressione visiva. La scelta dei materiali giusti può essere decisiva per soddisfare queste condizioni. Bisogna quindi scegliere materiali adatti a creare una costruzione stabile. Inoltre, devono essere molto resistenti agli agenti atmosferici e avere anche un aspetto estetico che soddisfi il proprietario. La costruzione può essere fatta di legno o di metallo. Se si sceglie il metallo, si può usare sia l’alluminio che l’acciaio. Il metallo è caratterizzato da una durata particolarmente elevata con una manutenzione relativamente bassa. Il legno, d’altra parte, richiede una manutenzione regolare per rimanere durevole. Tuttavia, il legno è anche più facile da tagliare a misura. Anche la scelta dei materiali di copertura deve essere considerata con attenzione. Fondamentalmente, si può scegliere tra tetti traslucidi e opachi. Con i tetti a padiglione, tuttavia, si opta spesso per un look classico. Pertanto, le scandole del tetto, le tegole o le scandole del tetto sono spesso utilizzate per coprire il tetto a padiglione. Anche le tegole di bitume sono una possibilità, in quanto sono molto più facili da applicare se si vuole costruire da soli il carport. Si dovrebbe sempre ricordare che la scelta di buoni materiali aiuterà la sicurezza e la longevità della pensilina.

Perché scegliere un modello del genere?

Un buon modo per assicurarsi di parcheggiare l’auto in modo sicuro è quello di parcheggiarla sotto un posto auto. Il buon clima sotto il tetto a padiglione assicura che l’umidità trasportata si asciughi rapidamente. Se parcheggiate l’auto in garage dopo che ha piovuto, il clima diventerà rapidamente molto umido, il che favorisce lo sviluppo della ruggine sull’auto. Il carport appare così piacevolmente arioso. Soprattutto sui piccoli appezzamenti di terreno che sono comuni oggi, il carport ha solo vantaggi da offrire.

Questo potrebbe anche interessarti: