Terrassendach Montage

Consigli per l’installazione di un tetto per patio

Tips patio roof installationPer potersi sedere nel patio in qualsiasi momento, sia con il sole forte che con la pioggia in Svizzera, è possibile dotarlo di un tetto per patio. Soprattutto perché una terrazza può essere dotata non solo di un tetto, ma anche di pareti laterali. In questo modo si può non solo sedere all’asciutto e con un parasole, ma anche protetto dal vento.

Preparazione per l’installazione del tetto a terrazza

Una volta che avete deciso un kit per il vostro patio, dovete naturalmente installarlo. Ma prima che l’installazione possa iniziare, i preparativi sono essenziali. Quali preparazioni sono necessarie dipende dal particolare kit. Per esempio, può essere necessario fare delle fondazioni per i pali del tetto. Se questo è necessario dipende principalmente dal sottosuolo, ma anche dal peso dei pali. La preparazione prima del montaggio può anche includere la fornitura degli strumenti necessari per il montaggio. Ma ciò che può anche far parte della preparazione è, per esempio, dotare gli elementi del patio di una protezione. Se avete scelto una copertura in legno, questa può essere una protezione in legno. Questo per evitare danni alla costruzione causati dalle condizioni atmosferiche in Svizzera.

Montaggio della costruzione di base

Quando si tratta di assemblaggio, il primo passo è sempre quello di iniziare con i pali e le travi. Se, per esempio, il tetto è attaccato direttamente alla facciata con una trave, questa trave deve essere fissata. È importante lavorare con molta attenzione durante il montaggio, poiché la trave deve sopportare un grande carico dal tetto alla fine. Di conseguenza, bisogna fare attenzione a garantire un ancoraggio sufficientemente forte nella facciata della casa. Di regola, tutta la tecnologia di fissaggio è inclusa nella fornitura di un tale kit. Tuttavia, a seconda della facciata della casa, ci possono essere diversi requisiti per la tecnologia di fissaggio. Pensate, per esempio, a una facciata isolata. Per avere un fissaggio sicuro qui, di solito bisogna scegliere un ancoraggio molto più lungo. Questo non può essere incluso nella fornitura. Per evitare sorprese durante l’installazione del tetto del patio, la necessità della tecnologia di fissaggio dovrebbe essere verificata durante la fase di preparazione. Tuttavia, non solo il supporto deve essere montato correttamente sulla facciata della casa, ma anche i pali. Qui non solo bisogna assicurarsi che la connessione sia sicura, ma anche che si lavori sempre in linea retta. Se questo non è il caso, altri elementi potrebbero non adattarsi correttamente o, per esempio, l’inclinazione del tetto potrebbe non essere corretta alla fine.

Costruzione di tetti per terrazze

Suggerimenti per la costruzione di un tetto per patioUna volta che i pali e le travi per il tetto del patio sono sul posto, il passo successivo è la costruzione effettiva del tetto. A questo scopo, le travi vengono posizionate, allineate e poi fissate alle travi. A seconda del kit, il fissaggio è fatto o a vista con giunti di lamiera o con viti. Quando si allineano le travi, è importante mantenere esattamente le distanze tra le travi. Non volete ritrovarvi con diverse distanze e quindi diverse capacità portanti per il tetto. Questo potrebbe essere fatale, soprattutto se si vive in una regione nevosa della Svizzera.

Rivestimento durante l’installazione

L’ultimo passo del processo di installazione è la copertura del tetto. Di regola, il tetto è coperto con le cosiddette lamiere ondulate. Dato che non si può camminare su di essi, è necessario tenere sempre presente la sicurezza quando si lavora sul tetto. Per esempio, si può lavorare in sicurezza con una tavola di legno. Quando si applicano i fogli ondulati, bisogna sempre assicurarsi che ci sia una sovrapposizione sufficiente in modo che non ci siano perdite sul tetto. Quando si installa un tetto per terrazza in Svizzera, bisogna anche assicurarsi che gli elementi del tetto siano adeguatamente fissati. Qui si dovrebbero usare solo viti di tenuta, in modo che il collegamento a vite non porti a perdite. Un’attenzione speciale deve essere prestata anche alle connessioni. Per esempio, sul muro della casa, in modo che non ci siano perdite qui. Si può garantire questo con un grembiule di piombo o un nastro sigillante.

Consigli per l'installazione di un tetto per terrazza