Strumenti per il carport

Costruire un carport – Quali strumenti sono necessari?

Carport WerkzeugUn carport o rifugio per l’auto è, per così dire, la casa per l’auto, che sta accanto alla propria casa. In senso letterale, è un “porto per le auto”; anche i convogli di camion o la gestione della flotta nei parcheggi usano questa metafora delle “navi”. Ma lì si tratta di maggiori quantità di veicoli e di un’organizzazione più rigorosa, anche per quanto riguarda la situazione economica generale e la maggiore produttività dell’azienda. Nel settore privato, i requisiti sono minori, ma le misure di sicurezza sono simili (stabilità, protezione dal vento e dalle intemperie da parte del rifugio). Ma come si costruisce un rifugio? I porti turistici sono per lo più costruiti in legno. I rifugi in legno possono anche essere costruiti da soli. Gli strumenti da utilizzare variano. Alcuni (come le gru) sono solo per uso commerciale, quindi probabilmente avrete bisogno di assumere una squadra di costruzione per i progetti di costruzione più grandi. Quali strumenti usa per la costruzione, nel settore privato?

Strumenti necessari per il carport

.
È fondamentale avere una costruzione sicura, stabile e ordinata e una lavorazione ordinata di tutte le parti che devono combaciare in modo che non ci siano danni o attriti. Prima di tutto, un set di strumenti di base è utile per qualsiasi lavoro di costruzione o riparazione. Questi includono viti o punte di trapano. La vanga, il regolo pieghevole, il martello, la sega e la riga, così come un trapano e un cacciavite sono fondamentalmente sufficienti. Prima di mettervi al lavoro, dovreste fare una lista di controllo degli strumenti di cui avete bisogno, anche prima di comprare troppi strumenti. Un coltello da taglio, un trapano o una livella e una matita da ufficio, quindi molte cose sono probabilmente già disponibili. Può essere più difficile con materiali speciali, di cui si può avere bisogno (prima che si verifichino lacune nel lavoro e nella produzione) e doverli comprare separatamente. Inoltre, non tutte le parti possono essere disponibili nei negozi per il fai da te, quindi potresti doverle acquistare separatamente da rivenditori online o da un negozio specializzato in materiali e strumenti da costruzione. Non tutti gli strumenti possono essere sostituiti da alternative per risparmiare denaro.

Riassumendo i punti più importanti

.

  • La prudenza è meglio dell’indulgenza. Prima di iniziare a costruire, dovresti avere tutti gli strumenti pronti, in modo da non scoprire durante la costruzione che alcuni mancano ancora.
  • La sicurezza delle attrezzature è fondamentale, così come la sicurezza della costruzione stessa. I guanti possono proteggere dalle ferite o dagli abiti da lavoro appropriati.
  • A seconda del tipo di carport (per esempio, con un tetto piatto, tetto a punta, tetto ad arco o tetto ad arco), ci possono essere diversi requisiti (e diversi strumenti carport) per la costruzione che dovrebbero essere considerati ugualmente.
  • Tutto deve combaciare. Una caratteristica stabile della pensilina è presente solo se tutte le parti sono correttamente assemblate. Una misura corretta è anche indispensabile. Devono essere osservate anche le norme legali in Svizzera.
  • Oltre agli strumenti necessari per costruire un rifugio per auto (sega, scala, trapano e così via), ci sono strumenti aggiuntivi per il carport che possono facilitare e abbreviare il lavoro.

Utensili supplementari per il carport

Tools for carport constructionInoltre, dovreste avere una scala, molti angoli e giunti angolari pronti per stabilizzare e collegare i componenti. Inoltre, hai bisogno di cavalletti e ciotole ad anello, chiavi aperte, una coda di volpe e una vanga per scavare il terreno. Se non è fissata adeguatamente, la pensilina può crollare e danneggiare il veicolo o, nel peggiore dei casi, molestare i passanti e i membri della famiglia. Inoltre, le riparazioni possono essere più costose della costruzione stessa. È consigliabile avere un’altra lista di controllo dell’ordine degli strumenti da usare per ogni parte del compito, in modo che il lavoro scorra velocemente e senza intoppi. Altri strumenti includono una paletta di miscelazione, un set di chiavi a bussola di varie dimensioni e uno scavatore manuale – più una livella a corda, un secchio per la malta e una sega circolare a mano e un regolo in pollici per misurare. Se non manca nulla, non c’è rischio che il progetto fallisca o debba essere interrotto. Gli strumenti aggiuntivi facilitano il lavoro, fanno risparmiare tempo e forza muscolare. I materiali necessari dipendono dalle dimensioni del carport. Una scala alta è essenziale per la costruzione del tetto o per stare in piedi sul tetto per fare dei lavori. Le scale inclinate e le scale a pioli impediscono al tetto di sprofondare nel terreno.

Costi del personale

Questo dipende dalla difficoltà e dalle dimensioni del lavoro. Una costruzione più grande (per diverse auto, per esempio) avrà sicuramente bisogno di 3-5 persone. E per il resto, nei progetti di edilizia privata (per gli edifici in legno) è sempre una questione di: più persone lavorano su un progetto, più velocemente il lavoro progredisce (soprattutto se il lavoro è diviso in diversi processi lavorativi che si completano a vicenda). Naturalmente, puoi anche lavorare da solo, ma allora dovresti avere una buona educazione artigianale di base ed essere in grado di applicarla per costruire un rifugio per auto in Svizzera.

Carport bauen mit Werkzeug