Solar CarportUn carport solare è un modo pratico per fornire un riparo per il vostro veicolo e serve anche come un piccolo fornitore di energia che può sfruttare l’energia solare sostenibile. Molti luoghi in Svizzera godono di un gran numero di ore di sole, che possono essere sfruttate al meglio. A Lugano, si può contare su più di 2.000 ore di sole all’anno, e anche a Engelberg, che ha molte precipitazioni, ci sono ancora più di 1.300 ore di sole all’anno. Quindi ha senso affidarsi al fotovoltaico, e una pensilina solare è un’aggiunta ideale per molte case. Oggi, i carport sono molto popolari e sono sempre più preferiti ai garage. La costruzione più leggera ha un aspetto più piacevole sulla proprietà e anche i costi di costruzione sono più bassi. Ci sono anche sempre più proprietari di auto elettriche. Se la pensilina è dotata di fotovoltaico, il veicolo può essere caricato con l’energia solare proprio lì, creando un concetto completamente ecologico. Vi offriamo una selezione di moderni carport solari di ultima generazione, disponibili anche in kit. Una pensilina con pannelli solari può rivelarsi la soluzione perfetta per qualsiasi casa in Svizzera oggi e vale la pena di ottenere maggiori informazioni sull’argomento ad un certo punto.

I vantaggi

Un carport solare offre all’utente tutta una serie di vantaggi. Prima di tutto, crea uno spazio di parcheggio per il veicolo che offre protezione dal sole, dalla pioggia e dalla neve. Un carport può essere eretto indipendentemente dalla casa. Questo crea una maggiore flessibilità, rendendo possibile trovare un posto per riporre l’auto anche su un terreno più piccolo. È possibile ottenere un kit per tale carport che consente di erigere il carport solare da soli. In questo modo, si può beneficiare di tutti i vantaggi e risparmiare ancora denaro. I pannelli solari sul tetto possono fornire una fornitura indipendente di elettricità pulita, che, per esempio, rende possibile caricare l’auto elettrica nel carport con energia gratuita. Una tale stazione di ricarica direttamente nel carport rende il passaggio a un’auto elettrica più facile per molte famiglie in Svizzera. L’energia a costo zero riduce naturalmente anche drasticamente il costo di funzionamento del veicolo. L’energia generata da una pensilina con pannelli solari può anche essere immessa nella rete elettrica di casa, in modo che possiate generare voi stessi gran parte dell’elettricità e diventare così largamente indipendenti dai fornitori di elettricità. Un sistema di stoccaggio efficiente assicura che gran parte dell’elettricità possa essere prelevata dal sistema solare 24 ore su 24. I sistemi solari esistenti possono anche essere facilmente espansi con una pensilina con il solare in modo che la capacità possa essere aumentata. Le energie rinnovabili sono un tema importante oggi in Svizzera e una pensilina solare è un modo semplice per entrare nel mondo del fotovoltaico.

Una panoramica dei vantaggi di un carport solare

  • Il veicolo può essere parcheggiato protetto dalle influenze ambientali
  • .

  • La propria elettricità può essere generata
  • .

  • I veicoli elettrici e domestici possono essere alimentati Il sistema solare finanzia il vostro carport
  • .

  • Pratica opzione di espansione per i sistemi solari già installati
  • .

  • Si può raggiungere l’indipendenza dai fornitori di elettricità
  • I carport solari sono strutturalmente indipendenti dalla casa
  • .

  • Con un kit, l’installazione è possibile a basso costo
  • .

Configuratore di pensiline solari

Scegliere il modello migliore con il configuratore di pensiline solari

Quando si ha per la prima volta l’idea di acquistare un carport con il solare si hanno molte domande e si vogliono anche conoscere le opzioni in termini di design, costruzione e utilità. Nella maggior parte dei casi, avete anche idee molto specifiche su ciò che vi aspettate dal carport. Con il nostro configuratore di pensiline solari, è facile vedere le diverse caratteristiche a colpo d’occhio e scegliere il modello perfetto per le proprie esigenze. Prima di tutto, potete scegliere la larghezza, la lunghezza e l’altezza di entrata. Naturalmente, dovreste prima controllare lo spazio disponibile sulla vostra proprietà e poi pensare a cosa volete mettere nella pensilina. Se si possiede un’auto elettrica, si dovrebbe anche sistemare la stazione di ricarica per il veicolo. Spesso, si può anche desiderare di avere spazio per una bicicletta o altri oggetti. Pertanto, la scelta delle dimensioni giuste è particolarmente importante in modo da poter utilizzare successivamente lo spazio di archiviazione come si desidera. Inoltre, si può scegliere se si vuole un tetto libero o se si vogliono integrare anche le pareti laterali o posteriori. Si può anche aggiungere un’ulteriore stanza per le attrezzature. Si può anche scegliere il tipo di montaggio più adatto alla propria proprietà e, in termini di design, scegliere il disegno degli archi e il colore del legno. In questo modo, si può costruire un rifugio personalizzato che servirà bene per molti anni e proteggere l’auto elettrica in modo pratico.

Risparmiare denaro con un kit carport solare

Solar Carport KitIl risparmio è sempre una questione importante per i proprietari di case. I kit possono essere utilizzati per costruire una pensilina con il metodo del fai da te e risparmiare sui costi di manodopera, che spesso possono essere considerevoli. Le istruzioni dettagliate rendono facile completare il compito se si ha un po’ di abilità manuale. Il kit può essere consegnato ovunque in Svizzera e uno può facilmente completare un tale progetto in un fine settimana. Tutti i componenti sono coordinati in modo che si incastrino facilmente e si adattino perfettamente. Questo è il motivo per cui molti clienti scelgono di costruire da soli i loro carport. Naturalmente, se non avete tempo per un tale progetto da soli, potete far costruire i carport con il kit da un professionista. Con noi, i kit possono essere scelti per adattarsi perfettamente alle vostre esigenze. Un rifugio può essere creato per un’auto o anche per più auto, e ci sono anche varie scelte in termini di design. In questo modo, il carport con il solare può anche diventare un arricchimento visivo per la casa. I nostri kit sono ora un modo pratico per creare una stazione di ricarica per l’auto elettrica a casa e allo stesso tempo generare la propria elettricità per la casa.

Parcheggio solare Immagini

Carport con impianto fotovoltaico

Solar Carport StatisticsSe l’elettricità viene già risparmiata o autogenerata con un impianto fotovoltaico, questo è possibile anche con una pensilina. Il vantaggio è ovvio. Soprattutto se si tratta di un’auto elettrica, tale pensilina solare può essere utilizzata per la ricarica. Dato che una pensilina solare è un prodotto tedesco, si può contare sulla migliore qualità, che è stata pensata da designer e ingegneri fino al più piccolo dettaglio.

Per garantire che il sistema fotovoltaico giusto possa essere trovato, c’è un configuratore. Può essere utilizzato per creare sistemi fotovoltaici di diverse dimensioni per la generazione di energia e altro ancora. Con la progettazione in 3D, si può vedere fin dall’inizio come sarà il futuro impianto fotovoltaico. In seguito, il risultato finito può essere ordinato immediatamente. Un servizio che è disponibile solo in Svizzera. Per fornire una garanzia ancora maggiore, la maggior parte delle parti della pensilina fotovoltaica sono prodotte in Germania. Un prodotto per la Svizzera che è Made in Germany non può essere superato. Anche la protezione completa può essere fornita dopo il completamento dell’impianto fotovoltaico. Che si tratti di furto o di danni da tempesta, il proprietario di un tale sistema in Svizzera per le auto elettriche è sempre coperto. Anche il materiale è scelto per abbinarsi all’ambiente circostante. Poiché non è raro che un garage per auto elettriche voglia essere collocato nel proprio giardino, richiede anche un legno di alta qualità che non solo proviene da una silvicoltura sostenibile, ma è anche incollato in modo sicuro. Durante la fase di sviluppo e dopo, un buon servizio è sempre disponibile. E se non siete ancora sicuri, potete farvi consigliare in anticipo. C’è poi una garanzia fino a 30 anni sui singoli elementi dell’impianto fotovoltaico. Se il sistema carport per la Svizzera non vuole essere pagato in una volta sola, o non può essere pagato, il pagamento a rate è ancora possibile.

Il deposito del carport solare

Solarcarport StorageL’unità solare può essere collegata a un serbatoio di stoccaggio in questi carport. Oggi, ci sono unità di stoccaggio molto efficienti che possono immagazzinare l’energia generata dal sole in modo che l’elettricità possa essere prelevata anche la sera o nei giorni nuvolosi. Il sistema di stoccaggio può anche essere utilizzato per caricare l’auto elettrica durante la notte, o il consumo serale di elettricità in casa può essere alimentato dall’energia rimanente nel sistema di stoccaggio. In molti casi, tali sistemi solari possono generare e immagazzinare abbastanza elettricità per rifornire la casa di elettricità tutto il giorno. Il sistema di stoccaggio crea le condizioni necessarie per poter utilizzare l’energia solare anche quando il sole non splende. L’unità di stoccaggio può essere posizionata direttamente nel carport con il solare. Tuttavia, se i pannelli solari sono utilizzati per espandere un sistema fotovoltaico che si può già avere in casa, l’unità di stoccaggio esistente può anche essere collegata. Vale la pena scegliere un serbatoio di stoccaggio moderno con una capacità elevata. Più alta è la capacità di immagazzinamento, più a lungo si può trarre energia quando non c’è il sole.

Stazione di ricarica per l’auto elettrica collocata direttamente nei carport

Le auto elettriche stanno diventando sempre più popolari e molte famiglie hanno già in casa un veicolo ecologico. I carport solari offrono il vantaggio che la stazione di ricarica può essere collocata direttamente lì. Quindi, praticamente hai la tua stazione di rifornimento proprio accanto al veicolo a casa. Il rifornimento è completamente gratuito, e poiché si tratta di energia rinnovabile dalla natura, questo è un modo particolarmente ecologico di viaggiare con il proprio veicolo. I costi sono anche più bassi con una stazione di ricarica di questo tipo che se si dovesse ottenere l’elettricità per la ricarica dalla rete elettrica. Le auto elettriche promettono già di essere la soluzione del futuro. Pertanto, vale già la pena pensare a una tale stazione di ricarica oggi se si vuole costruire un rifugio per la propria auto, anche se attualmente non si possiede un’auto elettrica. Con le stazioni di ricarica sulla propria proprietà, caricare la batteria del veicolo è molto facile e può essere fatto in poche ore. È pratico, per esempio, caricare il veicolo durante la notte nella propria stazione di ricarica in modo da avere sempre una fornitura sufficiente di energia al mattino. Solo per questo motivo, vale la pena di costruire carport con un sistema solare oggi. I costi si ammortizzano rapidamente.

Quali sono i costi di questa tecnologia solare?
Il prezzo esatto dei carport solari dipende dal modello che si vuole costruire. La dimensione gioca un ruolo altrettanto importante quanto l’uso di pareti laterali o posteriori. Ecco perché dovreste prima ottenere una stima precisa dei costi. Per una prima pianificazione, tuttavia, ci si può aspettare un prezzo intorno ai 23.000 CHF. Tuttavia, bisogna calcolare che un tale sistema solare può recuperare i suoi costi iniziali abbastanza rapidamente. A causa del costante aumento dei prezzi dell’elettricità, i costi domestici possono essere rapidamente ridotti generando la propria energia solare. È abbastanza possibile risparmiare circa 1.000 CHF di costi di elettricità all’anno. Pertanto, l’installazione di un parcheggio con un sistema solare è sicuramente utile. Con un solo acquisto si realizza un doppio scopo: si crea uno spazio di parcheggio protetto per il veicolo, e allo stesso tempo si riducono i costi dell’elettricità per la famiglia. Oltre a questo calcolo dei costi, bisogna naturalmente valutare anche il contributo che si dà alla protezione dell’ambiente e alla riduzione dei gas serra, così come l’indipendenza che si può ottenere dai fornitori di elettricità. Di grande valore è anche la comodità di poter caricare gratuitamente il veicolo elettrico direttamente nel parcheggio.

Questo è ciò che dovete considerare per una pensilina solare in Svizzera

Se vuoi comprare una tettoia con elementi solari, devi considerare alcuni punti, non solo il prezzo della tettoia solare. Un punto da considerare è, per esempio, la dimensione e il sito di installazione. La pensilina desiderata deve anche adattarsi al luogo di installazione previsto. Naturalmente, anche le norme edilizie che si applicano in Svizzera, come le distanze, devono essere rispettate. Il peso della pensilina aumenta con le sue dimensioni. Per quanto riguarda la statica, il sottosuolo deve essere in grado di assorbirlo. Ma non è tutto: la giusta posizione per il kit carport solare dipende non solo dal terreno, ma anche dal sole. Se gli elementi solari devono generare quanta più energia possibile con il kit carport solare, è importante la giusta quantità di luce solare. Se prendi in considerazione questi punti prima di comprare una pensilina solare, potrai godere di essa e dei suoi vantaggi per molto tempo.

Che tipo di permesso di pianificazione è richiesto?

Solarcarport SchweizSecondo la legge svizzera, per i carport solari è necessaria una licenza edilizia che può essere richiesta in qualsiasi cantone. Una serie di condizioni devono essere soddisfatte per il rilascio del permesso. Prima di tutto, ci deve essere abbastanza spazio nella proprietà. Inoltre, i carport possono essere utilizzati solo per conservare i veicoli e non possono essere utilizzati per altri scopi, come il deposito di oggetti. Inoltre, deve essere disponibile anche una fondazione. A seconda del comune, ci possono essere ulteriori requisiti. È sempre una buona idea ottenere il permesso di pianificazione prima di iniziare a costruire. Tuttavia, è possibile versare una fondazione o pavimentare il sito in anticipo. Tuttavia, non si dovrebbe andare oltre senza permesso. Se si richiede un permesso dopo il fatto, possono facilmente sorgere problemi che potrebbero portare alla demolizione di carport già costruiti. Quando si pianifica un progetto del genere, il primo passo dovrebbe quindi essere sempre quello di andare al comune per risparmiarsi dei problemi.

Ci sono sovvenzioni in Svizzera per gli impianti solari?
In linea di principio, ogni tipo di impianto fotovoltaico è fortemente sovvenzionato dallo Stato, compresa la pensilina solare. Inoltre, c’è un sussidio una tantum per tutti gli impianti fotovoltaici con una capacità fino a 100 kWp, attraverso il quale si può recuperare circa ½ dei costi di investimento originali. Questa sovvenzione può essere richiesta non appena l’impianto fotovoltaico viene messo in funzione. Un altro sussidio può essere ottenuto per il funzionamento del sistema. L’elettricità in eccesso può essere immessa nella rete e remunerata. Questo compenso può variare da comune a comune. Questo rende l’acquisto di pensiline con sistemi di energia solare ancora più attraente e fa sì che valga la pena investire in una pensilina con energia solare.

Questo potrebbe anche interessarti:

Tutto sul tetto solare del patio.

ZUM KONFIGURATOR